Respirazione testicolare

Respirazione Testicolare – Perché Dovresti Respirare Con le Palle

Scopri come la respirazione testicolare può migliorare la tua salute fisica, emotiva ed energetica. Istruzioni dettagliate, benefici e tecniche per ottimizzare il controllo dell’energia sessuale maschile.

Respirazione Testicolare – Cos’è?

La respirazione testicolare è l’arte sottile di contrarre e rilassare i tuoi testicoli, ed è uno degli strumenti principali per imparare a controllare e coltivare la tua energia sessuale. Oggi ti illustrerò esattamente cos’è la respirazione testicolare e come può beneficiare gli uomini non solo fisicamente, ma anche emotivamente ed energeticamente. Non hai idea di come ‘respirare con le palle’? Non preoccuparti! Ti fornirò istruzioni dettagliate e precise su come eseguire questa pratica. Questi contenuti sono estratti direttamente dai miei percorsi di affiancamento per uomini e di solito sono riservati solo ai clienti paganti!

Respirazione testicolare
La respirazione testicolare è una pratica fondamentale per il controllo e la coltivazione della propria energia sessuale.

Cos’è la respirazione testicolare?

La respirazione testicolare trasforma l’energia sessuale grezza in energia superiore, che poi nutre la colonna vertebrale, il sistema nervoso, il cervello e altri organi. Questa pratica porta a un enorme aumento dell’energia del cervello e del sistema nervoso. La respirazione testicolare è un esercizio facile ed efficace che allena un uomo a essere sensibile e in sintonia con l’energia sottile all’interno dei suoi testicoli. Utilizza la mente e il respiro per muovere l’energia interna tramite contrazioni muscolari.

Quando un uomo non è eccitato, l’energia nei testicoli è in uno stato freddo Yin. La respirazione testicolare guida questa energia fredda dai testicoli su per la colonna vertebrale e nella testa, dove stimola e attiva le ghiandole pineale e pituitaria.

Quali sono i benefici della respirazione testicolare?

Ecco cosa dice Joe Dispenza a proposito di questo tipo di esercizi:

“Quando inaliamo attraverso il naso e allo stesso tempo contraiamo determinati muscoli, acceleriamo il fluido cerebrospinale nel cervello. Seguendo il movimento dell’energia fino alla sommità della testa, tratteniamo il respiro aumentando la pressione intratecale. La pressione aumentata muove il fluido cerebrospinale dal quarto ventricolo attraverso un piccolo canale nel terzo ventricolo. Allo stesso tempo, il fluido che viaggia intorno al cervelletto comprime i cristalli della ghiandola pineale. Lo stress meccanico applicato produce una carica elettrica nella ghiandola pineale, creando un effetto piezoelettrico.”

Questo movimento del fluido cerebrospinale mantiene la salute e il corretto funzionamento del sistema nervoso e aiuta a ‘pulire’ il cervello dai ‘rifiuti cerebrali’. Combinato con la creazione di una carica elettrica nella ghiandola pineale, migliora la funzione cerebrale, la capacità neurale, la memoria e l’attenzione. Può anche mantenerti in uno stato di mente più spiritualmente illuminato grazie al suo impatto sulla ghiandola pineale, considerata la fonte della coscienza, delle esperienze mistiche e della connessione con l’etere.

Cosa dice la scienza?

Se sei come me, ti stai probabilmente chiedendo cosa dica la scienza a riguardo. Purtroppo, non esistono evidenze scientifiche a supporto di queste teorie e d’altro canto sarebbe in realtà veramente difficile misurare empiricamente tutto questo. Ti invito però, a concederti un tentativo e vedere l’effetto di queste pratiche direttamente sul tuo corpo, per giudicare da solo il loro effetto. Ti assicuro che con un minimo di pratica e disciplina, percepirai un netto cambiamento nei tuoi livelli di energia, nella tua chiarezza mentale e nella tua capacità di intuizione. Tentare non costa nulla, hai solo da guadagnarci!

Benefici per la salute

Oltre alla salute del sistema nervoso e alla funzione cerebrale, i benefici aggiuntivi della respirazione testicolare sono molteplici. La respirazione testicolare è così importante per la salute maschile che dovrebbe essere insegnata nelle scuole invece della pessima educazione sessuale che abbiamo ricevuto. Quando leggerai la seguente lista di benefici, capirai perché! Grande disclaimer qui: non sono un medico. NON sto proclamando che la respirazione testicolare possa curare o trattare QUALSIASI condizione di salute. La seguente lista è semplicemente presa da evidenze aneddotiche dei miei clienti, insegnanti, compagni di classe e altri praticanti. Se hai una seria condizione di salute che riguarda i tuoi testicoli o i tuoi organi sessuali, dovresti assolutamente consultare un medico.

Ora che è tutto chiarito, andiamo avanti! Ecco una lista di solo alcuni dei possibili benefici per la salute della respirazione testicolare:

– Aumenta l’apporto di sangue e il flusso sanguigno al pene – aiutando con migliori erezioni, eiaculazione precoce e disfunzione erettile.

– Potenzialmente efficace nel trattamento o prevenzione del cancro ai testicoli.

– Ottimizza la circolazione sanguigna e linfatica a livello degli organi sessuali.

– Allevia l’infiammazione e il gonfiore associati all’epididimite.

– Aiuta con il dolore testicolare (soprattutto quando si pratica la ritenzione del seme).

– Contribuisce alla salute generale dei testicoli.

– Può diminuire il dolore cronico all’inguine.

– Aumenta i livelli di energia.

– Migliora la capacità di concentrazione.

Respirazione testicolare dopo 30 giorni di non eiaculazione

Gli uomini che non hanno eiaculato da trenta giorni o più vedranno risultati molto più rapidi dalla respirazione testicolare. Al contrario, gli uomini che non hanno ancora imparato a controllare la loro eiaculazione non raccoglieranno subito grandi benefici da questo esercizio. Capisco che può essere scoraggiante quando si tenta per la prima volta di controllare la propria eiaculazione. Ma una volta che ci si abitua, vedrai che è davvero fattibile. La ritenzione del seme è anche una pratica estremamente benefica e gratificante. Onestamente, comincerai anche a godertela!

Il controllo dell’eiaculazione

Potresti avere difficoltà a controllare l’eiaculazione o potresti avere una dipendenza dall’eiaculazione frequente. Peggio ancora, potresti soffrire di eiaculazione precoce. È comune nella vita di un uomo ad un certo punto, e gli studi suggeriscono che circa un uomo su tre soffre, o ha sofferto, di eiaculazione precoce (EP). Avendo lavorato con molti uomini con questi problemi, ed avendone in passato sofferto anche io in prima persona, so quanto può essere devastante. Può influenzare notevolmente la tua fiducia, le relazioni e tanti altri aspetti della tua vita. La buona notizia è che è facilmente risolvibile. Una volta escluse cause realmente mediche relative a specifiche patologie che sono comunque casi molto rari, nella stragrande maggioranza dei casi l’eiaculazione precoce si può risolvere nell’arco di qualche settimana.

I benefici della respirazione testicolare

– Energizza i testicoli con nuova forza vitale (prana).

– Rimuove l’energia stagnante nel pavimento pelvico causata dal sedersi troppo a lungo e dall’indossare indumenti stretti.

– Aumenta la salute testicolare e la salute sessuale maschile generale.

– Aumenta la percezione dell’energia sottile nel corpo energetico.

– Rimuove la frustrazione sessuale, lo stress e la tensione.

– Aiuta a controllare l’energia sessuale muovendola verso l’alto.

– Ringiovanisce i reni, la prostata e altri organi.

Istruzioni per la respirazione testicolare

Il modo migliore per iniziare è con i testicoli liberi da vincoli. Vuoi che pendano liberamente e lontani dagli indumenti stretti. Puoi farlo nudo se sei in un clima caldo o indossare abiti larghi senza indumenti intimi. Inizia a respirare dal naso. Visualizza l’energia pranica che fluisce nei testicoli mentre inspiri e nel cervello mentre espiri. Immagina il movimento lungo il canale centrale parallelo alla colonna vertebrale. Mentre inspiri, stringi anche il Mula bandha, la radice del perineo, con una stretta delicata che viene dalla mente piuttosto che dallo sforzo fisico. Mentre espiri, rilascia la contrazione del pavimento pelvico e abbassa i testicoli. Tutto questo viene fatto mentre interiorizzi con gli occhi chiusi. Il modo migliore per praticarlo è in piedi, e il secondo migliore è seduto come spiegato di seguito.

Respirazione testicolare da seduto

– Siediti sul bordo di una sedia con i testicoli e lo scroto non supportati.

– Il tuo peso dovrebbe essere interamente sui glutei e sui piedi, e non sul perineo.

– Inspira profondamente attraverso le narici e solleva i testicoli e la radice del pavimento pelvico.

– Visualizza l’energia che si muove verso i testicoli.

– Espira e abbassa i testicoli.

– Ripeti questo 9 volte e inizierai a sentire l’attivazione della tua energia sessuale nella parte inferiore del corpo.

– Dopo 9 cicli, inspira profondamente e trattieni il respiro mentre fai il Big Draw.

– Visualizza l’energia bianca brillante che viene attirata verso l’alto.

– Rilassati, fai qualche respiro di recupero e noterai gli effetti.

– Questa è una serie, ora ripeti per 3 cicli.

Respirazione testicolare
Schema illustrativo della respirazione testicolare. Copyright 2024 rivoluzionemaschile.com

Respirazione testicolare in piedi

– Stai con i piedi alla larghezza dei fianchi, ginocchia leggermente piegate.

– Scuoti i fianchi per rilassare lo scroto e lascia che penda liberamente.

– Inspira profondamente attraverso le narici nell’addome inferiore. Solleva i testicoli con la mente e la radice del perineo.

– Dopo 9 cicli, fai una grande inspirazione e trattieni il respiro mentre fai il Big Draw.

La tecnica del Big Draw

Conosciuto come il Power Lock per gli uomini nella tradizione taoista, nel Big Draw l’idea è di attirare l’energia sessuale eccitata verso i chakra superiori e i centri energetici del corpo, trasformando così l’energia sessuale in energia spirituale. Puoi usarlo da solo o con un partner ed è una delle tecniche fondamentali per il raggiungimento dell’orgasmo non eiaculatorio.

Come praticare il Big Draw

– Inizia a contrarre la radice del perineo ovvero il centro del tuo pavimento pelvico vicino al sacro (Mula Bandha).

– Contrai i muscoli dell’addome, Uddiyana Bandha. Tira l’ombelico verso la colonna vertebrale.

– Chiudi ora il diaframma della gola portando il mento verso il petto, Jalandhara Bandha.

– Hai attivato le tre principali bandha del corpo umano, che sono la chiave per risvegliare la Kundalini.

– Premi la lingua sul palato, cioè la parte morbida del palato.

– Infine, ruota gli occhi chiusi verso l’alto, bloccandoli verso il terzo occhio, nel mezzo della fronte.

– Pratica questi movimenti uno alla volta fino a quando sei in grado di combinarli in un unico movimento fluido.

– Inizia dal basso e fai un movimento a onda dal basso verso l’alto, in modo ripetuto. Questo rilascerà una scarica di energia Kundalini estremamente potente che arriva fino al cervello.

– La cosa più importante è non concentrarsi sul perfezionare il movimento al 100%. Continua a praticare fino a che il movimento diventa naturale e spontaneo.

– Prova a giocare con esso fino a trovare un modo che sembri naturale. Cerca di non fissarti troppo sui diversi modi in cui questa tecnica viene insegnata in diversi insegnamenti. Il tantra è un percorso esperienziale, e la tua esperienza è ciò che conta di più.

– Questa pratica è sicura da eseguire in qualsiasi momento della giornata. Tuttavia, per favore non usarla insieme alla tecnica del Million Dollar Point che alcuni insegnanti raccomanderebbero. Fai attenzione, perché la tecnica del Million Dollar Point può essere devastante per la tua salute e le tue funzioni sessuali. Per questo è sempre importante farsi seguire da una guida o da un mentore preparato e competente.

Quanto spesso dovrei praticare la respirazione testicolare?

Puoi fare questa pratica con cicli di 9 respiri e 1 Big Draw, per 3 serie. Può essere fatta in qualsiasi momento della giornata, ma specialmente quando l’energia è stagnante o ti senti frustrato. Puoi praticarla mentre sei in fila, in volo, sull’autobus, o anche mentre fai l’amore!

Quando praticare la respirazione testicolare?

Puoi farlo in qualsiasi momento della giornata, specialmente quando senti che stanno emergendo sentimenti negativi di irritazione derivanti dal sederti tutto il giorno alla scrivania. Come menzionato sopra, è particolarmente utile farlo quando sei in macchina, al lavoro o durante un volo. Poiché è così discreto, puoi alzarti durante il volo e stare nel corridoio per praticare! Nessuno si accorgerà di cosa stai facendo. E naturalmente, puoi praticare la respirazione testicolare quando stai facendo l’amore. Prova a farlo quando senti di essere vicino all’eiaculazione e quando imparerai a farlo, lì si apriranno le porte della vera magia del Tantra, aprendoti la possibilità di orgasmi ripetuti e diffusi in tutto il corpo che prima nemmeno potevi immaginare. Questo ti aiuterà a calmarti e a caricare il tuo cervello con la tua stessa potente energia sessuale. E inoltre potrai preservare il tuo seme – l’elisir della giovinezza immagazzinato nei tuoi testicoli – e decidere tu se e quando vorrai eiaculare.

Conclusione

Ora tocca a te: hai sperimentato i benefici della respirazione testicolare? O ti senti ispirato a iniziare a praticare dopo aver letto questo? Condividi le tue osservazioni e la tua esperienza nei commenti qui sotto!
E se invece trovi qualche difficoltà e vuoi essere seguito passo passo in un percorso individuale alla scoperta di tutto il tuo potenziale sessuale ancora inespresso, ti ricordo che la prima seduta conoscitiva è sempre gratuita – clicca qui per riservare il tuo posto!

Torna in alto