Disclaimer

MASCHILE & FEMMINILE

Per Maschile e Femminile non si intende una semplice distinzione di genere ma un qualcosa di più sottile, una legge universale che identifica e divide l’Universo in due principi Femminile e Maschile, Yin e Yang, Luna e Sole, Shakti e Shiva.

Sentiamo una certa resistenza nell’accettare questo concetto perché la società patriarcale e consumistica ha esaltato valori più maschili e denigrato quelli più femminili. Ma la verità è che sono entrambi equamente divini, validi, e soprattutto sono complementari e in egual misura necessari per lo sviluppo di un sano equilibrio sia a livello individuale, che sociale e universale. 

I contenuti di questa pagina esplorano le qualità dell’essenza sessuale maschile e sono rivolti a chiunque si identifichi in esse, come anche a chi non vi si identifica ma trova comunque interessante quanto proposto.

I contenuti di questa pagina esplorano le qualità dell’essenza sessuale maschile e sono rivolti a chiunque si identifichi in esse, come anche a chi non vi si identifica ma trova comunque interessante quanto proposto.

Ognuno di noi ha essenza sia maschile che femminile ma manifesta una dominanza di una o dell’altra, a prescindere da quale sia l’identità di genere e l’orientamento sessuale. In qualsiasi momento, un uomo può accedere nel suo microcosmo a qualità più femminili così come una donna può attingere a qualità più maschili.

Per semplicità di esposizione parlerò dell’uomo come identificato con l’energia sessuale maschile e la donna con l’energia sessuale femminile; ma può succedere anche il contrario, o qualsiasi altra combinazione di identità ed espressione di genere, orientamento sessuale e essenza maschile o femminile, tutte equamente valide e con gli stessi diritti e potenzialità

Chi scrive si identifica di genere maschile e orientamento eterosessuale, per cui quanto condiviso tende a ricalcare questa esperienza di vita. In nessun caso questo è inteso con alcuna discriminazione, ma semplicemente come applicazione di coerenza tra esposizione ed esperienza di vita.

D’altra parte non sarebbe intellettualmente onesto rivolgermi ad un altro pubblico in maniera appropriata e sincera non essendo la mia diretta esperienza di vita

In nessun caso i contenuti sono da intendersi come discriminanti verso qualsiasi identità di genere, espressione di genere o orientamento sessuale. 

2489 2461 2572
Torna in alto